Il nuovo aggiornamento One UI 8 ottimizzato sul Samsung Galaxy S25 è stabile

L’aggiornamento One UI 8 ottimizzato sul Samsung Galaxy S25 pare sia già diventato stabile. L’ultimo firmware sui server Samsung non ha un tag beta. Dunque, Samsung ha già un aggiornamento stabile di One UI 8 per la serie Galaxy S25, o almeno una build del firmware che non è una versione beta! Non c’è alcuna garanzia che Samsung lo rilascerà come aggiornamento stabile di One UI 8 al pubblico. Ma possiamo considerarlo una release candidate, e ci dice che il software ora è abbastanza buono da non aver più bisogno del tag beta.

La nuova build di One UI 8 per il Galaxy S25 Ultra riporta il numero di build BYFB, dove la B all’inizio ci indica che non si tratta di un firmware beta, poiché un firmware beta avrebbe una Z in quella posizione. Anche in questo caso, Samsung potrebbe non rilasciarlo al pubblico. Ma il fatto che Samsung sia tornata a una designazione di build non beta suggerisce che siamo più vicini che mai al rilascio ufficiale di One UI 8.

Samsung Galaxy S25
Samsung Galaxy S25

Le ultime sul nuovo aggiornamento One UI 8 ottimizzato sul Samsung Galaxy S25 nel mondo

È possibile che Samsung preveda di avviare il lancio ufficiale di One UI 8 più o meno contemporaneamente alla presentazione di Galaxy Z Fold 7 e Galaxy Z Flip 7. È certamente un obiettivo raggiungibile. One UI 8 non presenta molte nuove funzionalità e gli aggiornamenti beta disponibili al pubblico al momento funzionano già piuttosto bene.

Quali sono le novità di questa build stabile di One UI 8?

Abbiamo scaricato questo aggiornamento grazie alle nostre fonti e l’abbiamo provato su un Galaxy S25 Ultra. Sebbene non sembrino esserci nuove aggiunte, alcune delle funzionalità annunciate da Samsung sembrano essere finalmente operative. Tra queste, un nuovo stile dell’orologio per la schermata di blocco che si adatta automaticamente allo sfondo, suggerimenti per sfondi tratti dalle immagini memorizzate nella galleria e sottotitoli in tempo reale durante le chiamate.

Del resto, Samsung ha già rilasciato due aggiornamenti beta di One UI 8.0 per la serie Galaxy S25 e ha sviluppato internamente il software per la gamma Galaxy S24. Ora, sembra che l’azienda stia portando avanti lo sviluppo di One UI 8.0 anche per la serie dei Samsung Galaxy S23. Il primo firmware basato su One UI 8.0 per il Galaxy S23 Ultra è stato scoperto (tramite @tarunvats33) sui server interni di Samsung. Basato su Android 16, la build ha la versione firmware S918BXXS8DYF1. Il software è destinato alla versione globale dello smartphone e alla regione europea (EUX).

Lascia un commento