I migliori 7 servizi web 2.0 gratuiti per convertire documenti in PDF

Solo fino a qualche tempo fa, la conversione di documenti in formato PDF era un qualcosa di davvero complicato da portare a termine. Oggi, grazie alla maggiore diffusione del formato e, soprattutto, grazie al web 2.0 le cose sono cambiate.

Per nostra fortuna, infatti, si trovano diverse soluzioni gratuite (che non richiedono nemmeno una registrazione per essere usate) adatte allo scopo. Ecco le migliori 7 offerte dal web 2.0:

1. Free PDF converter: permette di uploadare il documento da convertire dal proprio PC (o di immetterne l’URL se già presente sul web), lo converte e ce lo invia via mail. Supporta file di Microsoft Office, OpenOffice, immagini e file grafici vari.

2. PDF Online: permette di uploadare file di testo o immagini (fino a 2 MB di grandezza) e, una volta convertiti in PDF ce li invia via mail come allegati.

3. Kinati 2PDF: uguale nelle funzioni ad i due servizi di cui abbiamo appena parlato, ma supporta upload di file fino a 15 MB e permette di cifrare o proteggere con password i documenti generati.

4. Primo PDF: anche questo ottimo servizio, disponibile anche come software installabile sui computer, converte i documenti e li spedisce via mail.


5. ExpressPDF: ExpressPDF converte documenti di Microsoft Office e/o pagine web in PDF (limite massimo per l’upload: 20 MB).

6. Neevia: Neevia Document Converter eXpress converte documenti in PDF in modo istantaneo, con la possibilità di cifrarli e di aggiungerci watermark. Da la possibilità di scaricare subito i file generati o, inviarli via mail (limite del file da uploadare: 1MB).

7. DOCTransformer: servizio della Provincia di Pisa che permette di convertire RTF, file di OpenOffice ed altri formati in PDF. Permette il download istantaneo del file generato.

Fonte: Instant Fundas