You Get Signal: test online per le porte del tuo pc, scopri se sono aperte e vulnerabili

L’argomento sicurezza è sempre più importante, più ore navighiamo sul web e più siamo a rischio di eventuali attacchi da parte di male intenzionati. La maggior parte di voi avrà antivirus e firewall, ma siete sicuri di non esservi beccati un trojan con una bella backdoor prima che l’abbiate installati?

Come tutti saprete per ogni operazione che effettuate in rete il pc ha delle porte, e a seconda della funzione hanno una porta specifica, tramite una scansione IP del vostro pc, un Hacker potrebbe scoprire quale porta potreste avere aperta e grazie ad exploit prendere possesso del vostro pc.

Se non siete esperti e volete fare una scansione delle vostre porte, grazie a You Get Signal, potrete testare le maggiori porte vittime di exploit e quindi più pericolose e vulnerabili, scoprendo se sono aperte o chiuse.


Il funzionamento grazie al codice Ajax è semplicissimo, basta andare nel sito e cliccare sulle porte che desiderate testare, personalmente vi consiglio di effettuare la prova su tutte le porte. Ecco l’elenco delle porte che potrete controllare.

Lista porte TCP e UDP:

Il servizio è gratuito e non necessita di registrazione, potete utilizzarlo anche per conoscere rapidamente il vistro IP, consiglio di metterlo nei preferiti per monitorare ogni tanto le vostre porte TCP e UDP.