2pad, condividere e conservare sul web immagini e video in modo sicuro

2Pad è un nuovo servizio web 2.0 la cui finalità è condividere e conservare sul web immagini e video in modo sicuro, ciò significa che, al contrario di servizi come YouTube e Facebook il cui scopo è spingere la comunità mondiale a guardare i contenuti pubblicati dagli utenti, fa rimanere assolutamente privati i file pubblicati sui suoi server.

Altra peculiarità di questo servizio web 2.0 è il fatto che non richiede alcuna registrazione, basta infatti inviare una qualsiasi foto all’indirizzo e-mail 2pad@2pad.com e dopo qualche istante si riceverà una mail contenente al link per accedere al proprio spazio privato su 2Pad. Più facile di così?!


Anche la condivisione delle immagini può avvenire via e-mail: basta inviarne una a chi si desidera far entrare in 2Pad, con allegate le immagini da condividere e nel campo Cc l’indirizzo 2pad@2pad.com. A quel punto, il destinatario riceverà una e-mail contenente il link per accedere al suo nuovo spazio web riservato, dove troverà anche le immagini che gli abbiamo inviato.

Questo servizio che permette di condividere e conservare sul web immagini e video in modo sicuro ha alcune (abbastanza trascurabili) limitazioni per quanto concerne l’account gratuito, ovvero:

– Limite di 1 GB per i contenuti
– Limite mensile di 1 GB di banda
– Dimensione massima per singolo file di 20 MB
– Durata massima per singolo video di 5 minuti
– Numero massimo di contatti uguale a 1000

Insomma, davvero ottimo per un servizio web 2.0 valido ed efficace come 2Pad! C’è infine da ricordare come sia possibile gestire il tutto anche normalmente tramite una intuitiva interfaccia web, con la possibilità di invitare amici, organizzare le foto in album differenti e tanto altro.

Che aspettate? Provatelo e diteci la vostra.

Fonte: Killer Startups