Convertire i video scaricati da YouTube in avi
Ormai scaricare video da YouTube è diventata una delle azioni più praticate dagli internauti di tutto il mondo.
La possibilità di collezionare gratuitamente sul proprio computer spezzoni di programmi TV, video musicali e quant’altro è un’occasione che davvero in pochi si lasciano sfuggire (che si sia geek o meno), ma c’è da dire che il formato flv utilizzato dal noto portale di video per la codifica dei suoi filmati non è certo tra i più diffusi e/o supportati da software e lettori hardware, ecco perché oggi vi presentiamo due ottimi programmi gratuiti per Windows che permettono di convertire i video scaricati da YouTube in avi. Buona lettura:
Pazera Free FLV to AVI: Software gratuito per Windows, è veloce, leggero e facilissimo da utilizzare. Permette in un paio di click di convertire i video scaricati da YouTube (quindi i file flv) in formato avi o mpg, anche in modo automatico e sequenziale. Se dovete convertire molti video contemporaneamente e non avete molto tempo a disposizione questo software è decisamente quello che fa per voi.
SUPER: Uno dei migliori e più utilizzati software per Windows utili alla conversione dei file multimediali. Permette di convertire tra loro, facilmente ed abbastanza velocemente, quasi tutte le tipologie di file video esistenti (quelli di YouTube compresi), con anche la possibilità di determinare alcune impostazioni relative al formato di output audio e molto altro. Insomma, si tratta di un programma da avere assolutamente nella propria collezione di software gratuiti indipendentemente dalle proprie esigenze relative alla conversione di video scaricati da YouTube!
Ecco fatto! Adesso avete davvero tutto l’occorrente affinché il formato flv non crei più problemi di compatibilità con software o lettori hardware di vario genere. Buona conversione e buona visione a tutti!