Creare videoconferenze online con MeBeam

Se ci serve un modo per creare una videoconferenza online velocemente, Mebeam è la risposta ai nostri problemi. E’ un servizio web completamente gratuito, che permette di creare una nostra stanza di videoconferenza, ed invitare al massimo 18persone. Il servizio non richiede nessun tipo di registrazione.

E’ anche presente una chat per ogni canale, inoltre è possibile scambiarsi file (speriamo solo non diventi un insieme di chat-room porno). Sicuramente l’interfaccia è da sviluppare cosi come la stabilità dei canali anche se per essere un servizio gratuito la qualità audio/video è buona.


Troviamo anche un blog e ovviamente un forum di discussione per segnalare eventuali problemi. Interessante la modalità Geo Room che connette due utenti casuali molto distanti tra loro geograficamente. AdiumX famoso client di instant messagging multi-protocollo si basa su questo servizio cosi come Jabber che permette anche di ricevere video-chiamate.

E’ possibile mediante un plugin effettuare videochiamate con Google Talk e presto ci sarà la possibilità di inserire video di Youtube nella finestra di conversazione. Un applicazione web che con i dovuti controlli e sviluppi potrà diventare un ottimo servizio web 2.0

Link | mebeam.com
Via | genbeta.com