Social Network per Iphone/IpodTouch

Con le ultime notizie giunte dal Macworld 2008 abbiamo appreso che l’Iphone ha venduto circa 20,000 unitaun milione di unita, ed è quindi normale che i siti web si adattino al cellulare di casa Apple. Come abbiamo visto di recente Google ha già iniziato ha rendere molte sue applicazioni in forma “speciale” per Iphone. Ma ora vi voglio segnalare una categoria di siti che si adattano all’Iphone/IpodTouch i social networks.

Facebook – Il famosissimo Facebook presenta già da tempo la possibilità di navigare con il proprio apparecchio mobile. Il sito è racchiuso in schede e categorie in modo da rendere molto più facile la navigazione.


Hahlo.com – Un client Twitter pieno di funzionalità, facile da usare, ed inoltre permette di condividere la timeline del tuo account con tutti i tuoi amici .

iphonecolony.com – Un social network completo per Iphone, con le solite funzionalità, e la possibilità di creare la propria community.

iRovr – Una rete sociale sviluppata appositamente per gli utenti di iPhone. Ha tutte le normali caratteristiche… solo in dimensioni per l’iPhone.

Multiply – Un interfaccia molto pulita e semplice per questo social network. Sembra quasi un po troppo pulito e semplice per essere un servizio web 2.0.

PlayTalk – Un sito di micro-blogging molto simile a Twitter, ma con un aspetto da social network

Wadja – Un pò social netwok, in parte RSS reader ed un pò raccolta di video, un pò di tutto per questo sito.

Via | mashable.com