Creare il nostro album di foto in 2 minuti con Photwo

Oramai il sito per condividere album d’immagini per eccellenza è senza dubbio Flickr. Esistono tante e tante estensioni o plugin scritti per il celebre portale di foto-sharing. Nella rete ci sono molte copie di Flickr, che cercano di emulare il portale ma ben pochi sono i siti che presentano novità interessanti.

Uno di questi pochi è senza dubbio Photwo, un sito che permette di archiviare le nostre foto online e condividerle con altri utenti. Vi starete dicendo dove la novità? Ebbene questa è la velocità. Infatti dopo una veloce registrazione, nella quale andremo ad inserire solo un username e la password, ed eventualmente un indirizzo email nel caso dovessimo dimenticarci la password, avremo il nostro account.


Per caricare le nostre foto, dovremo semplicemente effettuare un drag-and-drop delle nostre immagini nell’apposito riquadro del sito. Le foto saranno automaticamente ridimensionate e pronte per essere condivise. Gli altri utenti potranno commentare e linkare le tue immagini, o potrai decidere di rendere queste private. Avrete a disposizione ben 100MB di spazio per le vostre immagini.

Se devo fare però qualche critica, certo delle opzioni per condividere le immagini con siti di social network non avrebbero guastato. Cosi come più opzioni per il ridimensionamento. Ma comunque resta un ottimo sito, che per la sua velocità d’utilizzo può essere preferito ad altri servizi.