5 servizi web gratuiti per creare grafici a torta

Non so voi, ma io trovo particolarmente chiari e di semplicissima comprensione tutti quei grafici cosiddetti a torta.

Come in molti altri campi, anche per la creazione di questi grafici a torta, il mondo delle applicazioni web è riuscito a svilupparsi molto e a regalarci dei notevolissimi prodotti gratuiti, tramite i quali ottenere ottimi risultati in pochissimo tempo ed una manciata di click.

Vediamo quindi adesso insieme 5 servizi web gratuiti per creare grafici a torta. provateli tutti e diteci il vostro preferito:

ChartPart: davvero l’ideale per creare grafici a torta semplici, da poi embeddare nel proprio sito/blog. Basta inserire dati, valori e colori ed il gioco è fatto.


Geek247: permette di creare grafici a torta “al volo”. E’ possibile anche scaricare lo script PHP per installarlo sul proprio sito web.

MapTools: ottimo generatore di grafici on-line, permette di creare in pochissimi click vari tipi di grafici, compresi quelli a torta.

NCES Kids Zone: ottimo strumento web che permette di creare grafici di ogni tipo (compresi quelli a torta), con possibilità avanzate di personalizzazione.

YellowPipe: permette di creare grafici a torta in maniera davvero semplice, basta infatti seguire la procedura guidata passo passo per ottenere risultati di ottima qualità.

Fonte: Mashable