Disco di ripristino per Windows Vista

Quando acquistiamo un Computer nuovo, acquistiamo nello stesso momento anche un sistema operativo nuovo, ma nel 99% percento dei casi tra i Cd che ci vengono forniti non compare quello originale dell’installazione, bensì un “Recovery Disk” creato direttamente dalla casa produttrice.
Il problema è che, con Windows Vista, il disco di installazione non si limita ad installare il sistema operativo, ma può anche essere utilizzato come “Recovery Center” in grado di ripristinare il sistema automaticamente tramite il roll-back ad un punto di ripristino precedentemente creato, con un BackUp o agendo direttamente da linea di comando.


Perchè quindi non usufruire di questa interessante caratteristica per ripristinare Windows Vista?
E’ la domanda che si sono posti gli utenti di NeoSmart, che in poco tempo sono riusciti a creare un disco di ripristino per Windows Vista liberamente scaricabile ed utilizzabile da tutti.
L’ISO, una volta scaricata, deve essere masterizzata su un Cd per poter essere utilizzata; ovviamente non è un cd di installazione vero e proprio, ma un “Recovery Disk” identico a quello contenuto nel cd di installazione originale.

Se sei un utente Vista, non esitare a crearti una copia di emergenza del Cd, potrebbe tornarti utile quando meno te lo aspetti.
Il recovery center è una delle caratteristiche più interessanti introdotte con Windows Vista, e sarebbe davvero un peccato non sfruttarla.

Download: Windows Vista Recovery Disc
Torrent: Windows Vista Recovery Disc Torrent

Via | NeoSmart