Come liberare il più possibile lo schermo in Firefox

Con l’andar del tempo e l’aumentare delle estensioni installate, Firefox tende a “mangiare” sempre più porzioni di schermo a causa dei miliardi di pulsanti integrati nelle varie toolbar e nella barra di stato.

Risultato di ciò è una netta diminuzione del “campo visivo” sui siti web attraverso il browser, proprio una di quelle cose che un geek non può assolutamente tollerare, quindi adesso vediamo insieme come porre rimedio a tutto ciò e liberare il più possibile lo schermo in Firefox. Buona lettura a tutti!


/**Barra dei segnalibri a scomparsa**/
#PersonalToolbar {
display: none !important;
}
#navigator-toolbox:hover > #PersonalToolbar {
display: -moz-box !important;
}

Questo codice, salvato ed applicato come stile globale, permetterà di far diventare la barra dei segnalibri di Firefox a scomparsa automatica (e che quindi ricompare solo quando ci si va sopra con il puntatore del mouse).

@namespace url(https://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/there.is.only.xul);
@-moz-document url(chrome://browser/content/browser.xul) {
#status-bar {
margin-bottom: -25px !important;
}
#status-bar:hover {
margin-bottom: 0 !important;
}
}

Questo codice, salvato ed applicato come stile globale, permetterà di far diventare la barra di stato di Firefox a scomparsa automatica (e che quindi ricompare solo quando ci si va sopra con il puntatore del mouse).

Ecco fatto, adesso avete liberato quanto più possibile lo schermo, ed il vostro Firefox, pur mantenendo intatte tutte le sue funzioni e comodità, risulterà molto meno ingombrante di prima.