Come cambiare la password di un utente tramite linea di comando in Windows

Siete degli amministratori di Windows con più account? Vi siete dimenticati la password di uno di questi account? Se avete i poteri da amministratore potete cambiare la password dalla linea di comando. Per aprirla innanzitutto clicchiamo su Start-Esegui-digitiamo cmd e premiamo enter.

Nella schermata della shell, scriviamo net user, avremo cosi una lista di tutti gli account Windows presenti nel computer. Cambiare la password è veramente semplice, poniamo che l’account del quale vogliamo resettare la password si chiama Geek (un nome a caso) e la password che vogliamo impostare è geekissimo, basterà semplicemente inserire questo comando: net user geek geekissimo e premere enter, avremo il messaggio che l’operazione è stata effettuata con successo, se appunto tutto è andato per il meglio.


Ora la nuova password è attiva e possiamo di nuovo loggarci nel nostro account. Magari non di questo trucchetto non sarà felice la nostra ragazza, dato che adesso possiamo spulciare per bene il suo account, però almeno andremo a letto più o meno tranquilli. Personalmente penso che questo trucchetto renda praticamente inutile la divisone del pc in account con tanto di password per la privacy.

Via | makeuseof.com