Shock Desktop: come visualizzare le icone del desktop senza andare sul desktop, e tanto altro…
Chissà quante volte a molti di voi sarà capitato di dover pescare un elemento situato sul desktop quando, con decine di finestre aperte e più o meno ben ordinate, non vi andava proprio di farlo.
Stesso discorso vale per gli esteti del desktop: chissà quanto sarete ormai stanchi di vedere sempre le stesse icone, e soprattutto sempre lo stesso ordine, tutte in fila da su a giù e da sinistra a destra (salvo macchinosi spostamenti manuali che finiscono quasi sempre a ramengo al primo refresh della scrivania di Windows).
Per tutti voi, ma anche per gli altri geek che anche oggi hanno la bontà di leggere queste righe, ecco servito uno strepitoso software gratuito, leggero e no-install (di quelli che piacciono a noi, insomma), tramite il quale dare nuova vita all’organizzazione e la visualizzazione delle icone del dekstop dei sistemi Windows: Shock Desktop.
Incredibile ma vero, tra le altre cose, questo piccolo gioiellino di 467 KB (o poco più) permette di visualizzare le icone del desktop senza andare sul desktop, con la sola pressione di una semplicissima combinazioni di tasti a scelta (quella predefinita è CTRL+Q). Infatti, citando un noto proverbio, potremmo dire che se noi non andiamo dalle icone, sono le icone che vengono da noi, ponendosi al di sopra di qualsiasi altra finestra aperta in quel momento.
Altre ottime funzionalità integrate in Shock Desktop, sono quelle che permettono in un solo click di organizzare le icone sul dekstop come si desidera, anche nei modi più inimmaginabili: a forma di stella, di cuore, a cerchio, allineate a destra e tanto altro.
E allora che aspettate a provarlo pure voi? Siamo sicuri che non ve ne pentirete!