Shock Caption, nascondere/mostrare in tantissimi modi e rendere trasparenti le finestre con un solo click

Ed eccoci nuovamente qui a proporvi una di quelle mini-applicazioni geek che facilitano incredibilmente il rapporto con il desktop di Windows, in modo gratuito, senza bisogno d’installazioni e senza pesare troppo sulla memoria del sistema.

Il programma che vi presentiamo oggi si chiama Shock Caption e potete scaricarlo da questa pagina. Si tratta di una utility estremamente personalizzabile e compatibile con qualsiasi versione del sistema operativo di casa Microsoft, che permette di nascondere/mostrare in tantissimi modi e rendere trasparenti le finestre con un solo click.


Per essere ancora più precisi, questo programma da la possibilità di impostare delle combinazioni tra tasti del mouse e quelli della tastiera per compiere in un solo click operazioni utili come: nascondere le finestre sotto la propria barra del titolo, minimizzare qualsiasi finestra nell’area di notifica (accessibile poi facendo click destro sull’icona di Shock Caption), rendere le finestre trasparenti, mantenere una finestra in primo piano, minimizzare/massimizzare tutte le finestre ed altro.

Insomma, ci vuole più per descriverlo che per provarlo. Fatelo e non esitate a dirci cosa ne pensate di questo nuovo, utilissimo software per veri geek.