Napalm, l’effetto incendio di Compiz su Windows!

Da bravi geek saprete sicuramente tutti cos’è Compiz per Linux e le meraviglie (talvolta pure esagerate!) che è in grado di far ottenere dal punto di vista grafico, senza nemmeno appesantire tantissimo il sistema.

Tra gli effetti speciali, tra il cubo tridimensionale e le finestre trasparenti/fluttuanti, che spiccano di più c’è sicuramente quello che permette di disegnare o scrivere qualsiasi cosa sul desktop con un effetto incendio. Bene, e se vi dicessimo che da oggi è possibile farlo anche su Windows?


Tutto quello che occorre è il software gratuito Napalm, leggero e senza troppe pretese dal punto di vista grafico a dispetto di un risultato davvero ottimo. Si installa ed è poi possibile disegnare o scrivere qualsiasi cosa sul desktop con un effetto incendio, proprio come accade su Linux con Compiz.

Il programma si posiziona poi nell’area di notifica, accanto all’orologio di Windows, e quando lo si desidera è possibile farlo tornare in primo piano per disegnare nuove cosa infuocate, “incendiare” le icone del desktop e personalizzare sotto ogni punto di vista le cose disegnate (effetti, animazioni, dimensioni e tantissimo altro).

Allora che aspettate a provarlo e dirci cosa ne pensate?!