Element Browser, il browser con l’interfaccia Ribbon di Office 2007

Sia chiaro: quello che vi presentiamo oggi è un programma “secondario”, quindi utilizzabile solo per puro divertimento, dimostrazione, o qualsiasi altro motivo che non sia quello di adoperarlo come browser web predefinito.

Element Browser per Windows nasce infatti dalla passione e dal lavoro di un ragazzo che, affascinato dalla bellissima interfaccia Ribbon introdotta da Microsoft nella sua suite Office 2007, ha deciso di creare un browser (con motore Gecko) che utilizza uno schema grafico pressoché identico a quello.


Il software non è ancora giunto alla versione finale ed è quindi affetto da diversi bug, ma da bravi geek a noi piace sperimentare, e questo Element Browser (scaricabile gratuitamente da questa pagina, insieme ad un pack di altre applicazioni gratuite, ma poi installabile da solo) è una validissima occasione in cui farlo.

Insomma, come già detto, ci troviamo di fronte ad un progetto interessante ma non troppo ambizioso o ricco di funzionalità innovative, simpatico e bello da vedere ma al momento non immaginabile come software da utilizzare “seriamente”. E allora che aspettate a dargli una sbirciatina e dirci i vostri pareri a riguardo?!