Mojopac, trasformare qualsiasi penna USB in un computer portatile

Disponibile sia in una validissima versione gratuita, che in una a pagamento (con qualche ovvia funzionalità in più), Mojopac è un ottimo software che permette di trasformare qualsiasi penna USB in un computer portatile.

Basta scaricare da questa pagina il programma, salvare il file d’installazione nella penna USB (o nel dispositivo di storage USB 2.0 che si desidera) e seguire la facile procedura guidata per creare un account per il nuovo “sistema operativo portatile” e metterlo in sicurezza.


Una volta completata tutta la facile procedura d’installazione e configurazione iniziale (dove bisogna ricordarsi la password ed il nome utente scelto, altrimenti non si potrà più accedere a Mojopac!), ad ogni inserimento del dispositivo USB in un computer con Windows XP comparirà automaticamente il sistema parallelo di Mojopac, sincronizzabile (riguardo a documenti, segnalibri ecc.) con quello reale del PC ospitante.

Non c’è che dire, trasformare qualsiasi penna USB in un computer portatile è un qualcosa che potrebbe tornare utile a moltissime persone, geek o meno che hanno necessità di spostarsi spesso e portarsi dietro sempre i propri dati e le proprie impostazioni. Provatelo e diteci cosa ne pensate.

Fonte: Instant Fundas