3 ottimi software gratuiti per Windows per accedere velocemente alle cartelle

In maniera pressoché incredibile, nonostante le innovazioni apportate di volta in volta da casa Microsoft al suo sistema operativo, l’accesso veloce alle cartelle preferite è praticamente rimasto sempre un sogno per gli utenti Windows.

Ovviamente, come da bravi geek ben saprete, c’è il mondo dei software gratuiti che provvede sempre a mettere una pezza in casi come questo. Ed allora non perdiamo ulteriore tempo e vediamo insieme una lista con 3 ottimi software gratuiti per Windows per accedere velocemente alle cartelle. Provateli tutti e diteci qual è il vostro preferito!

Direct Folders: ottimo software gratuito per Windows che permette di accedere velocemente a qualsiasi cartella, tutto tramite un comodissimo menu che compare non appena si fa doppio click in una zona vuota dell’esplora risorse o del desktop. Permette di salvare delle cartelle preferite e quindi averle sempre a portata di click, in modo veramente semplicissimo (come visibile nel demo a questa pagina).


FlashFolders: permette di personalizzare in maniera facile e veloce la finestra di dialogo relativa all’apertura ed al salvataggio dei file in Windows. Tutto funziona tramite una comoda barra degli strumenti situata al di sopra delle finestre che permette un accesso immediato a tutte le cartelle preferite.

Folderbox: ottimo strumento gratuito per Windows che permette di visualizzare il contenuto di due cartelle contemporaneamente, il tutto dividendo in due la finestra di esplora risorse. Molto comodo!

Foto: Flickr