Youtube ancora più social, parola d’ordine è condividere

La definirei una specie di rivoluzione quella che è avvenuta su YouTube nelle scorse ore, infatti è stata data un impronta ancora maggiore verso il web 2.0 e la condivisione. Ma cosa è successo? Semplicemente come potete osservare dall’immagine qui sopra è cambiata l’interfaccia grafica su Youtube nel momento in cui si guarda un video.

E stato tutto organizzato in tab, si potrebbe dire che è stato “tabbizzato” quasi tutto. Innanzitutto cosa importantissima a parer mio è stato rivisto il sistema di condivisione, infatti ora con un semplice click potremo inviare il link al video che stiamo visualizzando via email, oppure sarà possibile pubblicare quest’ultimo sul nostro profilo di MySpace, Facebook, Live Spaces e ancora su Digg, del.icio.us, Furl, reddit, StumbleUpon o Mixx.


E cosa interessantissima potremo configurare anche il nostro blog per pubblicare direttamente il video in pochi click. Sempre dalle varie schede potremo aggiungere il video ai preferiti, alla nostra Playlist o contrassegnarlo come spam.

Interessante anche la finestra Statistiche e Dati che mostra quali riconoscimenti ci sono stati per questo video (ad esempio in home page per tot giorni) e quale sito web ha pubblicato il video, e quanto traffico è stato generato da quel sito. Beh, forse molti di voi non condivideranno il mio entusiasmo, ma a me questo Youtube più social mi gusta parecchio!