Pronuncia inglese perfetta con HowJSay

Delle volte non avere una pronuncia inglese perfetta o almeno decente può risultare imbarazzante, e sopratutto per quanto riguarda il web e le nuove tecnologie le parole inglesi vanno per la maggiore. Ma quindi come fare? Ci sono due metodi per imparare la pronuncia, uno da non-geek e l’altro da veri geeks.

Il primo consiste nel prendere un dizionario inglese e vedere i suoni di quella singola parola, ma non sapremo mai se la suddetta parola la pronunciamo correttamente o meno, a meno che di non trovare qualcuno che ci corregge.


L’altro metodo quello per i geeks è di utilizzare HowJSay, un utilissimo servizio online che permette di ascoltare la pronuncia delle parole inglesi. Il funzionamento è semplicissimo basterà inserire la parola che stiamo cercando e cliccare su Submit, ci verrà presentata una pagina con la parola cercata ed altre parole simili.

Automaticamente sentiremo una voce che pronuncerà la parola con accento inglese. La qualità del suono è veramente buona e la qualità della pronuncia ottima. Ci sono più di 97000 parole nel dizionario. Inoltre è possibile integrare il servizio con molti programmi per Mac e Windows ed è presente una toolbars per Firefox e Internet Explorer 7.