Windows XP SP 3 forse ci siamo

Forse non si dovrà più aspettare molto per il service pack 3 di Windows XP, infatti la data che sta rimbalzando nelle ultime ore su molti siti web è quella del 29 aprile prossimo. In quella giornata XP service pack 3 sarà rilasciato tramite Microsoft Update, Windows Update e il centro di download Microsoft.

Anche se stando alla roadmap apparsa in rete non si potrà sfuggire più di tanto all’aggiornamento, infatti per il 10 giugno è previsto l’aggiornamento automatico e forzato, a meno che di grosse incompatibilità al momento del rilascio.


Proprio ieri leggevo su Wikipedia l’articolo riguardante la trilogia di Star Wars, con XP e Vista sta accadendo la stessa cosa. Le persone che reputano il vecchio molto meglio del nuovo che è invece molto più scadente. Tranne che per gli effetti speciali, che sono presenti anche in Vista, quindi come potete vedere il paragone non è completamente campato in aria.

Questo dovrebbe essere l‘ultimo service pack per XP, e rappresentare solo un insieme di aggiornamenti con contorno di qualche miglioria, staremo a vedere, sperando che la data del 26 aprile sia confermata.

UPDATE
Posto qui la roadmap
* April 14, 2008: Support is available for the release version of Service Pack 3 for Windows XP
* April 21, 2008: Original Equipment Manufacturers, Volume License, Connect, and MSDN and TechNet subscribers
* April 29, 2008: Microsoft Update, Windows Update, Download Center
* June 10, 2008: Automatic Updates