PeaZip, Meravigliosa Utility per la Gestione di Archivi in Windows

PeaZip: un nome, una rivelazione! È proprio così, dal nome avete già capito di cosa si tratta, PeaZip, è una fantastica a dir poco, utility per la gestione degli archivi compressi; semplice, funzionale e gratuita.
La grafica è molto intuitiva, ma allo stesso tempo veramente accattivante; una volta scaricato il software, basterà installarlo.

Durante, appunto, il setup, vi verrà richiesto di inserire alcune preferenze, fatelo con assoluta tranquillità e proseguite; giungerete poi, ad un punto dove dovrete scegliere quali tipi di file associare a PeaZip; personalmente consiglio farli tutti; se volete potrete inoltre creare dei collegamenti da varie parti nel Computer.
Terminato il setup, potrete finalmente utilizzare il programmino, che vi consentirà vaste funzioni per la gestione dei file contenuti negli archivi.


Tra i file supportati abbiamo: RAR, ZIP, 7Z, TAR, ecc.; in tutto sono circa 17 disponibili; veramente molti.
Avremo inoltre, la possibilità di creare archivi 7Z, RAR e di tutte le altre estensioni supportate; l’utilizzo è molto semplice ed intuitivo, con l’unica “pecca” di essere in lingua inglese, ma voi da bravi Geek quali siete, non avrete sicuramente problemi a smanettarci e a scoprire di persona tutte le funzioni che caratterizzano PeaZip.

Beh, detto ciò vi lascio al download e all’utility augurandovi un buon utilizzo si essa.