AIMP2 un alternativa ai soliti audio player

Esistono migliaia di audio players, ognuno con le sue caratteristiche, da più pesanti come iTunes e Windows Media Player, ai più leggeri come possono essere Winamp, MediaMonkey. Molto spesso a seconda del nostro lettore mp3 siamo costretti ad utilizzare un player piuttosto che un altro.

Oggi però vi voglio presentare AIMP 2, un audio player che pesa solamente 2,88MB e occupa meno RAM di Winamp, inoltre questa utility funziona con tutti i device portatili. Infatti supporta qualsiasi formato dagli AAC agli WMA, permette di registrare le radio sreams, è provvisto di una libreria che permette di organizzare la nostra musica.


Ovviamente è possibile creare una propria playlist, e supporta molti dei plugin di Winamp. Inoltre per tutti coloro che amano svegliarsi con la musica, AIMP2 può essere programmato per accendersi ad un determinato orario e spegnersi ad un altro.

Sono rimasto davvero molto impressionato dalla leggerezza del software, insomma un ottima alternativa per chi vuole uscire dalla monotonia dei soliti noti audio player. Personalmente stavo pensando di abbandonare iTunes troppo pesante, il player lo uso per sentire musica qualche volta ma sopratutto per trasferire le canzoni sul iPod, e penso di aver trovato il sostituto.