I migliori 5 software per il DVD ripping per WIN e MAC

Tutti ricordiamo i problemi che avevamo un po’ di anni fa con le VHS o più comunemente chiamate videocassette. Il VHS dopo un po’ di tempo perde qualità, il nastro si rovina o semplicemente si sporca. Questi problemi non pensate che con i DVD siano spariti. Sono ancora presenti, in alcuni casi molto attuali. Al Cd basta un piccolo graffio, oppure una macchiolina per perdere tutto il contenuto. Certo esistono strumenti per rimuovere i graffi, ma in alcuni casi è impossibile.

La migliore la soluzione quindi, diventa quella di fare un backup di tutti i DVD che avete in poco tempo e molto ma molto facilmente. Ricordatevi, senza spendere nulla.

Noi di Geekissimo, oggi vi presentiamo una lista dei Migliori 5 Software per fare Backup di qualsiasi DVD. Quasi tutti programmi funzionano sia su sistemi Windows sia su sistemi MAC.


Ecco la lista:

  1. DVD Shrink (Windows 9x/2000/XP): Il progetto di questo programma è stato abbandonato un po’ di tempo fa, ma resta comunque un ottimo programma per il Backup di qualsiasi tipo di DVD. Garantisce il Backup di DVD da 8 da 4 Giga.
  2. HandBrake (Windows, MacOS and Linux): Questo programma multi piattaforma, rende il backup di un DVD un gioco da Bambini. E’ possibile convertire il DVD in formati diversi tra cui: PSP, iPod, PS3 e AppleTV.
  3. DVDFab HD Decrypter: Questo Software permette il backup dei DVD anche se protetti. Riesce, infatti, a decifrare le protezioni CSS, RC, RCE, APS, UOPs. E’ in grado anche di Backuppare HD DVD e Blu-ray Disc.
  4. MacTheRipper (Mac OS X): Il software è per tutti i possessori di un MAC. Il programma permette il Backup di tutti i tipi di DVD, anche protetti. Una volta finito il Backup è possibile convertire il video, oppure masterizzarlo su altro DVD.
  5. DVD Decrypter (Windows): Molto simile ai primi due elencati, il programma permette il Backup del DVD in poco tempo. Veramente un ottimo programma.

Ricordatevi che la copia e poi la rivendita di DVD coperti da diritti d’autore, sono vietate dalla legge italiana.

Via | WorldTvPC