iPhoneBT, emulatore di iPhone per Windows
L’iPhone ormai non ha davvero più bisogno di presentazioni ma, pur avendo un nome ormai conosciuto in tutto il mondo, sono tantissimi gli italiani che, visti i tempi biblici che sta impiegando il gioiellino della mela ad arrivare dalle nostre parti, non hanno mai visto l’interfaccia e le applicazioni di iPhone in funzione.
Ed allora che ne dite di un simpatico emulatore, tramite il quale provare l’ebrezza di possedere l’iPhone (o almeno un cartonato, viste le ancora scarse funzioni disponibili) gratuitamente e senza installare nulla sui nostri sistemi Windows?
iPhoneBT, questa la migliore risposta che attualmente ci offre il web per quanto riguarda la richiesta di cui parlavamo poco fa. Si tratta di un interessantissimo progetto, ancora in fase poco più che embrionale, che si pone come obiettivo quello di portare un completo emulatore di iPhone per Windows.
Il software è no-install e, attualmente permette solo di navigare per le varie schermate dell’iPhone, senza poter utilizzare le applicazioni (tranne la calcolatrice e la galleria di foto), ma solo di ammirarle e poco più. Insomma, anche se ora non permette di fare grandissime cose, questo iPhoneBT è un progetto da seguire con molta attenzione, visto che potrebbe darci grossissime soddisfazioni.