Mix2Stix, copiare automaticamente i file in base ad estensione e dimensioni

Dispositivi come lettori di contenuti multimediali e penne USB sono sempre più diffusi, utili come poche cose al mondo e necessari per tutte quelle persone che vogliono (o devono) portare con se in qualsiasi occasione i propri dati di svago e/o lavoro.

Proprio per questo, è sempre maggiore l’esigenza di trasferire immense quantità di dati in maniera molto assidua tra computer e dispositivi, processo davvero poco piacevole da portare a termine, sia per tempo che per modalità. Ed allora perché non velocizzare il tutto grazie ad uno di quei software gratuiti e no-install che a noi geek piacciono tanto?!


Mix2Stix permette infatti di copiare automaticamente i file in base ad estensione e dimensioni e, al contrario dei soliti programmi, si presenta come un’applicazione java (in formato jar) utilizzabile su qualsiasi sistema.

Basta scaricare l’archivio, avviare il file Mix2Stix.jar e ci si ritrova subito di fronte ad un’interfaccia grafica spartana quanto semplice da utilizzare, tramite la quale specificare percorso di origine (ad esempio la cartella dove teniamo i nostri file musicali), il percorso di destinazione (ad esempio il lettore musicale di turno), le dimensioni massime dei file da copiare (ad esempio, bloccare la copia automatica dei file dopo i 100 MB di grandezza) e l’estensione di questi ultimi.

Proprio il software ideale per chi deve trasferire tipologie specifiche di file da un percorso/dispositivo all’altro, quindi, se rientrate in questo grandissimo gruppo di persone, non esitate a scaricare ed utilizzare l’ottimo Mix2Stix.

Via | gHacks