Windows Vista Service Pack 2 risolverà il problema del “riavvio fallito”? A confermarlo è Microsoft stessa.

Con l’arrivo del Service Pack 1 in Vista, sembrava fosse giunta la perfezione ma non è affatto così.
Anzi sono stati molti e lo sono tutt’ora, i problemi riscontrati dagli utenti di questo Sistema Operativo che prometteva di perfezionarsi ulteriormente grazie a questo grande update.
Tuttavia, non si hanno ancora problematiche gravissime anche se il tema che stiamo trattando in questo post, riguarda proprio ciò, ovvero: il riavvio “fallito” in Vista SP 1.

Infatti, quando si utilizzano in una “macchina” più processori e Vista col Service Pack, questa è come se non “rispondesse” più fallendo, quindi, il riavvio del PC.
Molte sono le persone che chiedono aiuto a Microsoft per questo fatto, e il colosso risponde spiegando: “Si consideri il seguente scenario: avete un computer che esegue Windows Vista Service Pack 1 (SP1) o Windows Server 2008, il PC dispone di più processori installati e lo si riavvia. In questo scenario, il computer potrebbe bloccarsi all’ avvio della schermata di Windows”.


E poi ancora: “Se non siete gravemente colpiti da questo problema, si consiglia di attendere i prossimi Service Pack di Windows Server 2008 e di Windows Vista che conterranno questa correzione”.
Come avrete ben capito, il problema ha vita anche in Windows Server 2008 che si basa sullo stesso codice di Vista SP 1. E Microsoft chiede esplicitamente di attendere il prossimo Service Pack ( SP 2 per Vista e SP 1 per Server 2008) di questi due OS.

Dulcis in fundo, Microsoft sta rilasciando una patch per correggere il problema, anche se non è ancora disponibile al pubblico il download.

Via | Softpedia News