Google Anti-Malware ora con delle pagine di diagnosi

Ennesimo aggiornamento per un servizio di Google, questa volta si tratta del filtro di allerta malware di Google, che è stato aggiornato. Ora tutti i siti web possono essere scansionati, le domande a cui avremo risposta saranno: Qual’è lo stato del sito? Cosa è successo quando Google ha visitato questo? Il sito è un intermediario per la distribuzione di malware? Sul sito sono presenti dei malware?

Questa è ad esempio la diagnostica di Geekissimo:

What is the current listing status for geekissimo.com/?

This site is not listed as suspicious.

What happened when Google visited this site?

Of the 98 pages we tested on the site over the past 90 days, 0 page(s) resulted in malicious software being downloaded and installed without user consent. The last time Google visited this site was on 05/01/2008, and suspicious content was never found on this site within the past 90 days.

Has this site acted as an intermediary resulting in further distribution of malware?

Over the past 90 days, geekissimo.com/ did not appear to function as an intermediary for the infection of any sites.

Has this site hosted malware?

No, this site has not hosted malicious software over the past 90 days.


Ovvero su Geekissimo non c’è nessun pericolo per la sicurezza, provando a cercare Google.com i risultati sono interessanti. Infatti stando a questi ultimi, su 263724 pagine scansionate, 4 sono risultate dannose, cioè installavano software senza il consenso dell’utente. Sono stati trovati 4 exploit e 4 trojans. Ovviamente questi erano ostati su siti non collegati direttamente a Google. Difatti il sito di Google risulta essere pulito. Per il momento il tool è accessibile a questo indirizzo http://www.google.com/safebrowsing/diagnostic?site= Dopo l’uguale dovremo inserire il sito che vogliamo controllare.