Esclusiva per Geekissimo: scopriamo le nuove caratteristice di Messenger Discovery 1.5, una delle migliori estensioni per Windows Live Messenger

Messenger Discovery Live è sicuramente una delle migliori estensioni per Windows Live Messenger.
L’impegno del suo creatore (Matt), dei suoi collaboratori e degli utenti che partecipano attivamente alla “vita” che caratterizza MD (abbreviazione di Messenger Discovery), fanno di questo un programma da ammirare e da stimare fino in fondo.
È vero, ci sono state molte polemiche riguardo i molteplici bug o funzioni non-funzionanti (scusate la ripetizione), ma quel che vi stiamo per presentare oggi, cari lettori, è una versione rivoluzionaria, cambiata graficamente e in alcune opzioni. Stiamo parlando di Messenger Discovery Live 1.5 di cui abbiamo l’esclusiva apposta per voi lettori e appassionati di Windows Live Messenger.

Il video parla chiaro e gli screenshot che vi mostreremo più avanti nel post vi aiuteranno a capire l’innovazione presente in questa release per cui Matt ha lavorato più di un mese (e sta continuando a farlo tutt’ora).
Tuttavia, ancora non è disponibile un Changelog ufficiale ma cercheremo di riassumere le features più importanti.


Ci sembra opportuno iniziare da uno screenshot generale per capire com’è fatto graficamente prima di analizzarlo dettagliatamente.

Proseguiamo soffermandoci sulla nuova funzione che permetterà a noi utenti di togliere o mostrare le icone della finestra dei contatti o di quella delle conversazioni.

Ci sarà inoltre un’opzione grazie alla quale potremo criptare (o no) i messaggi (a patto che il nostro “amico” abbia MD) per impossibilitare i “malintenzionati” a spiare le nostre conversazioni.

Inoltre, ci sarà la possibilità di scegliere la posizione del desktop in cui fare apparire gli avvisi e altre piccole funzioni che potete osservare nei due screenshot sottostanti.

La feature più attesa è senza ombra di dubbio quella grazie alla quale potremo registrare le conversazioni della webcam o quelle normali, con possibilità di scegliere i Codec e di impostare le opzioni della “video-camera” direttamente dal menù di Discovery.

Concluderemmo con l’ultima immagine ovvero quella che mostra la protezione dai Web-Link, il che rende molto più sicuro Windows Live Messenger soprattutto con i moltissimi virus che stanno girando.

Purtroppo non posso inserire il download anche perché Matt ha inserito un “box” di protezione, infatti potranno utilizzare Discovery Beta solamente i beta-tester selezionati (tra cui me).
Vi ricordo inoltre che questa versione, pur essendo una beta, è molto stabile e fino ad ora ho individuato pochissimi bug.

EDIT: A causa di problemi riscontrati con il video demo, abbiamo dovuto sostituire questo. Ci scusiamo profondamente per l’inconveniente.