Topicr ovvero la soluzione definitiva per gli allegati

Senza dubbio l’email è una delle migliori invenzioni dell’uomo, specialmente gli allegati. Ma come si sa spesso questi vengono limitati per problemi di dimensioni. Ma oggi voglio presentarvi un tool che personalmente ritengo eccezionale.

Sto parlando di Topicr che offre un modo tutto rivoluzionario di gestire gli allegati, infatti utilizzando questo servizio per inviare le nostre email con allegati avremo a disposizione delle interessanti features. Difatti oltre al classico messaggio, potremo allegare alla nostra email: un immagine, un video, una canzone, un documento o un URL. E fino qui niente di nuovo direte voi!


Ebbene le novità sono due, innanzitutto avremo un limite di dimensione di 250MB per file, quindi non male, inoltre se caricheremo un immagine nel email che andremo ad inviare sarà visualizzata un anteprima di quest’ultima, cosi da lasciare al destinatario la scelta di scaricarla sul pc o meno.

Stesso discorso per i video, in questo caso potremo direttamente vedere il video, senza necessità di scaricarlo, idem per i file musicali che potremo ascoltare direttamente online, e per i documenti. Questo servizio unito allo spazio sempre maggior disponibile per le webmail crea un connubio ideale. Durante i test, la ricezione della email è stata pressoché istantanea. Il servizio è attualmente in fase di beta privata, e richiede un codice d’invito, per registrarvi potete utilizzare mashable come codice.