Roundpic: arrotondiamo gli angoli delle nostre immagini

Già il nome RoundPic permette di sapere a cosa serve questo servizio web, infatti è un tool di editing, dove possiamo facilmente smussare gli angoli di una nostra immagine per trasformarli in angoli arrotondati. Il servizio è davvero molto semplice da utilizzare.

Dovremo semplicemente caricare la nostra immagine o inserire l’URL di questa e cliccare su Round It. Possiamo cosi salvare immediatamente l’immagine ottenuta o cambiare le dimensioni, colore di sfondo e gli angoli arrotondati.


Una volta effettuate tutte le modifiche dovremo semplicemente scaricare la nostra nuova immagine ed avremo finito. Gli sviluppatori di RoundPic stanno lavorando per aggiungere nuove misure di arrotondamento, angoli, e altre opzioni interessanti come la possibilità di salvare l’immagine in formato html, png, gif, o bmp, attualmente è possibile salvare solamente come png.

Sicuramente non sostituirà Photoshop et simila ma per chi non è in grado o non vuole perdere tempo con complessi software di photo-editing questa è la soluzione definitiva.