Velocizziamo la copia e lo spostamento dei file con Copy Handler e KillCopy

Come detto in un nostro precedente articolo su come ottimizzare e velocizzare al massimo la copia e lo spostamento dei file, Windows (ed in particolare i sistemi precedenti a Vista) nelle sue funzioni riguardanti la gestione dei file può essere migliorato non poco, quindi eccoci nuovamente qui a proporvi due interessantissimi programmi gratuiti che servono proprio a sveltire un po’ il lavoro quotidiano con il computer.

Il primo si chiama Copy Handler e, proprio come Teracopy, permette di velocizzare lo spostamento e la copia dei file, mettendo a nostra disposizione una quantità rilevante di opzioni avanzate (pausa, ripresa della copia, riavvio della copia e tanto altro) per renderlo calzante in modo perfetto alle esigenze di ognuno di noi. Sul sito ufficiale si parla di una velocità di copia sette volte più veloce di quella standard di Windows (soprattutto quando si trattano file di grosse dimensioni), quanto ciò corrisponda al vero non sapremmo dirlo, ma anche senza analisi esatte possiamo affermare senza ombra di dubbio che il software ha effetti più che benefici sulla velocità di trasferimento/copia degli elementi da una directory all’altra.


Secondo, utilissimo programma che vi vogliamo proporre oggi è KillCopy che, oltre ad avere tutti i pregi e le caratteristiche di programmi come Teracopy e Copy Handler, permette anche di forzare la copiatura di quei file che, per difetti presenti sui supporti di origine, la normale funzione integrata in Windows non permette di gestire e spostare come si vorrebbe.

Anche KillCopy, oltre a velocizzare la copia e lo spostamento dei file, contiene funzioni per mettere in pausa i trasferimenti, riprenderli quando si desidera e tanto, tantissimo altro. Insomma, ci troviamo di fronte a due ottimi prodotti, entrambi meritevoli di una prova su strada sui computer di molte persone… quindi che aspettate a scaricarli e provarli per semplificare il lavoro quotidiano con il PC?!

Via | Lifehacker

Si ringrazia Terence Hill per la segnalazione del secondo software