WordPress Autotest: Controlliamo se il nostro tema è infetto!

Leggendo ogni tanto il blog del supporto in italiano di WordPress, ieri ho notato un interessante articolo che mi era sfuggito nei giorni scorsi. Su internet sono apparsi parecchi temi per WordPress maligni. Uno dei casi più clamorosi è sicuramente quello che riguarda il tema di Derek Punsalan, designer affermato che ha rilasciato parecchi dei suoi lavori gratuitamente.

Tutto è nato da una segnalazione di un’utente, dove faceva presente a Derek che nel suo tema Seattle-based, era presente del codice malevolo. L’autore del tema non aveva in alcun modo inserito questo codice, anzi ne era proprio all’oscuro. Il problema risiedeva nel sito, dove l’utente aveva fatto il download, infatti, su www . wpsphere . com sono presenti molti temi con questo codice malevolo.


Oggi però vi segnalo un’interessante Tool creato da Mario Pascucci, esperto di sicurezza, che vi permetterà di controllare se il vostro tema contiene codice malevolo o no. Per utilizzare il tool basta andare su questa pagina, inserire l’indirizzo WEB del vostro sito e premere “Controlla”. Sul vostro blog il tema che volete controllare dovrà essere impostato come tema di Default. Il servizio è completamente gratuito.

Almeno un controllo una volta, io lo farei. Non sappiamo se nel nostro tema è presente questo famoso codice malevolo, prima di ricevere accuse dagli utenti, provatelo!

Via | WordPress-IT: 12