Process-DLL, scoprire tutti i dettagli relativi a processi e librerie DLL con un solo click

Anche se, quasi inevitabilmente, chi lavora con il PC diverse ore al giorno finisce con il conoscerne molti, è praticamente impossibile essere in grado di identificare tutti i processi e le librerie dll che, nel corso delle varie giornate lavorative con il computer, si incontrano dopo l’installazione di nuove applicazioni e/o aggiornamenti di sistema.

Chissà quante volte vi sarà capitato, nella vostra vita da geek, di trovare nel task manager di Windows un processo sconosciuto in esecuzione (che magari nascondeva dietro qualche sorta di virus o malware), oppure di aver bisogno di una libreria dll specifica per poter far funzionare un programma. Ad entrambe le problematiche la risposta più semplice è Process-DLL.


Process-DLL è infatti un ottimo servizio web che, tramite un semplicissimo campo di ricerca, ci permette di scoprire tutti i dettagli relativi a processi e librerie DLL con un solo click. Le voci contemplate nel vasto archivio che può vantare questo sito sono oltre 15.000, tutte aggiornate e relative anche a sistemi recenti come Windows Vista.

Da sottolineare inoltre la possibilità di accedere ai contenuti di Process-DLL, oltre che con l’ausilio del motore di ricerca interno, tramite la consultazione degli elementi in rigoroso ordine alfabetico. Una pecca: la mancanza della lingua italiana, ma per i veri geek questo non dovrebbe rappresentare un enorme problema.

Ed allora che aspettate a salvare questo sito in grado di farci scoprire tutti i dettagli relativi a processi e librerie DLL con un solo click nei segnalibri? Vi tornerà sicuramente utile in diverse occasioni, magari evitandovi anche brutte esperienze relative a virus e malware di vario genere.