Trovato il primo BUG su Firefox 3! Lo scarichiamo si o no?
Sono passate circa 48 ore da quando è stato rilasciato il nuovo Firefox 3. Tutti attendevamo questa nuova versione del noto browser di casa Mozilla, con grande entusiasmo ed anche con un po’ di ansia, vista l’enorme mole di miglioramenti che erano stati annunciati da Mozilla stessa. Il giorno dopo l’uscita di questa versione, Geekissimo vi aveva già segnalato dei problemi riscontrati con Firefox 3.
I problemi riguardavano la WebMail di Libero e i vari Addon. Come scrissi in quell’articolo, non ci stupimmo dei problemi con gli addon, ma ci stupimmo molto dei problemi con l’email di Libero. A due giorni dall’uscita di questa versione i problemi persistono ancora, ma non ho scritto quest’articolo per ripetere quanto detto già nel vecchio, l’ho scritto per informarvi che è stata riscontrata una grave vulnerabilità in Firefox 3.
I dettagli precisi di questo Bug non sono stati ancora comunicati del tutto, ma Mozilla ne è già a conoscenza e sta creando una patch in grado di tappare questa falla riscontrata da Zero Day Initiative. Le informazioni che abbiamo riguardo questo Bug, sono poche. Si parla di una vulnerabilità che se sfruttata da utenti malintenzionati, è possibile gli permette di eseguire del codice malevolo.
Molti utenti, prima del download Day, decisero di non scaricare subito questa versione di Firefox, perché convinti che nella prima versione di Firefox 3 ci si sarebbe trovato qualche BUG, e così è stato. Certo pochi si stupiscono di questo, è normale trovare dei Bug in un software, Mozilla si è impegnata, come sempre ha fatto, nel correggere questo problema il prima possibile. Tutti ora attendiamo questa Patch.
Vi è mai capitato di non scaricare un software solo perché all’interno ci potrebbero stare dei BUG? Sinceramente a me non è mai passato per la testa, perché è una cosa normale, anche se non dovrebbero starci ci sono sempre.
Via | TomsGuide
Update:
Siamo venuti a conoscenza, che questo BUG è presente anche nella precedente versione di Firefox, la 2.
Siamo venuti a conoscenza, che questo BUG è presente anche nella precedente versione di Firefox, la 2.