Windows Live Writer: introduzione alla nuove features

L’applicazione di Microsoft che utilizzo con piacere è senza dubbio Windows Live Writer, tramite il quale giornalmente scrivo articoli su articoli. Come detto qualche giorno fa è stata resa disponibile una technical preview della prossima release, che aggiunge qualche nuova funzione al programma. Oggi andremo ad analizzare per bene, tutte queste nuove aggiunte.

Word Count

Devo dire finalmente, una delle mancanze più grandi, prima era necessario installare un plugin, adesso il contatore è incluso, basta andare in Tools ed ecco il nostro Word Count, per poterlo avere sempre sotto controllo andiamo in Tools-Opzioni e spuntiamo la casella Show real-time word count in status bar.


Auto-Linking

Questa è un altra ottima feature che permette di risparmiare molto tempo, tramite questa opzione potremo decidere di linkare automaticamente un parola. Ad esempio ogni volta che scrivo Geekissimo, questa sarà trasformata in un collegamento a www.geekissimo.com. Possiamo associare qualsiasi parola a qualsiasi indirizzo.

Image Editing

Una delle opzioni che farà impazzire di gioia moltissimi, per il momento possiamo centrare l’immagine, tagliarle, ruotarla, aggiustare il contrasto, inserire degli angoli inserito anche il supporto per Lightbox.
Ovviamente questo è solamente un anteprima della release vera e propria, ma se il buongiorno si vede dal mattino

Via | makeuseof