Fileai.com: inviamo file via WEB con la tecnologia P2P!

L’invio di file di grandi dimensioni ad amici e parenti è sicuramente un problema che difficilmente trova soluzione. Di siti per lo storage dei file Geekissimo ve ne ha segnalati a decine, ma quello di oggi non è un vero e proprio servizio di Storage dei file online, il perché è subito detto, il programma sfrutta la tecnologia P2P per trasferire i file, ma andiamo con calma e scopriamo come funziona il sito.

Fileai.com è il sito di oggi, all’inizio ero molto scettico riguardo al suo effettivo funzionamento ma poi testandolo meglio, ho subito pensato di aver trovato la soluzione definitiva al problema dell’invio dei File via WEB ai nostri amici. Ora, vediamo come funziona il sito.


Fileai.com vi permette di inviare e di ricevere i file, ora noi vediamo come inviare un file. Per inviare un file collegatevi al sito Fileai.com e cliccate su SendFiles, a questo punto scegliete il file da inviare cliccando sulla cartella blu che vi apparirà dopo il caricamento dell’applet Java. Una volta completato il caricamento vi sarà fornito un link url che dovrete inviare ai vostri amici per permettere il download del file.

Visto l’utilizzo della tecnologia p2p, tutte e due gli utenti che usano il servizio, quello che invia e quello che riceve, devono lasciare il Browser aperto sul sito fileai.com uno nella pagina di fine caricamento, uno su quella di download. Il trasferimento dei file è veloce e immediato, sicuramente è da provare.

Via | Genbeta