Joost apre le porte della sua Tv anche al nostro browser!

Tempo fa eravamo stati forse larghi di manica pensando che Joost sarebbe diventata la nuova tv di tutti, sarebbe stata rivoluzione.
Purtroppo, al contrario delle aspettative della maggior parte degli appassionati, Joost non si è rivelato granchè apprezzato, soprattutto in Italia.

Sarà forse per questo motivo che Joost ha da poco deciso di aprire la visione dei suoi programmi anche dai nostri browser preferiti, creando un sito internet che va ad eliminare quindi il monopolio posto dal client, fino a poco tempo fa unico mezzo ufficiale per vedere questa “nuova tv” dal proprio computer.

Voci provenienti da fonti non ufficiali vogliono che addirittura lo sviluppo del software, che gira su Mac e Windows e che permette l’accesso alla Joost Television, potrebbe essere definitivamente fermato per dare la possibilità agli sviluppatori di puntare tutto sulla nuova visualizzazione del palinsesto via browser.


Una decisione che probabilmente porterà più utenti ad utilizzare questo servizio, che diventa quindi più “pratico” e che sicuramente invoglierà nuovi utenti perché per farlo funzionare sarà richiesta soltanto l’installazione di un plugin per il nostro browser.

E’ ancora presto per fare statistiche su quanti saranno coloro a cui verrà la voglia di provare o di riprovare questa sorta di sperata rivoluzione delle nostre “abitudini” televisive, ma quel che è certo è che qualcosa sembra smuoversi, fosse solo perché fino ad adesso il progetto non sembra aver avuto il successo che ci si aspettava.

E voi? Siamo riusciti ad invogliarvi? Conoscete già Joost? Fateci sapere nei commenti come la pensate!

Via | gHacks