Windows 7: Possibile una netbook edition

Il mercato dei netbook è in continua ascesa e Microsoft non vuole restar fuori da questa miniera d’oro. E’ la dimostrazione ci viene proprio dalla conferenza PDC tenutasi a Los Angeles, quando Steven Sinofsky ha utilizzato Windows Seven su un netbook dotato di un processore Atom N270 e 1 GB di RAM.

Dopo l’avvio il sistema operativo occupava solamente metà della memoria totale, considerando inoltre che Windows 7 è ancora in fase beta e deriva dal “pesante” Windows Vista,non è un risultato da trascurare.


Secondo Sinofsky il mancato successo di Windows Vista sui netbook è dovuto al fatto che questo richiede molto spazio sull’hard disk. I motivi reali sono altri, XP è molto meno fastidioso, pesante, veloce di Vista. Inoltre è più che sufficiente per navigare sul web, leggere l’email, bloggare, o di compiere tutte le operazioni che si possono pretendere da un netbook.

Il definitivo abbandono di Windows XP passa anche dai netbook e a Redmond sembrano essersene accorti, non è fanstacienza auspicarsi una possibile NetBook Edition di Windows Seven.

Via | apc