Zone Alarm Pro, oggi download gratuito

L’esperienza dell’utilizzo di un software, per quanto fondata su dati oggettivi, è del tutto personale. A parte l’epica lotta tra sistemi operativi, un settore che spesso accende polemiche e controversie è quello della sicurezza. Antivirus, antispam, firewall, solo per citare qualche sottocategoria. A proposito di quest’ultima, c’è un’interessante notizia che riguarda proprio la data di oggi. Sembra infatti che il noto firewall ZoneAlarm, in versione Pro, sarà rilasciato gratuitamente per tutta la giornata presso il sito del produttore, Check Point.


Nonostante ZoneAlarm sia meglio conosciuta come applicazione free ed in questo campo possa vantare un numero di utenti pari a circa 60 milioni, è di gran lunga migliore la sua versione a pagamento (come in tutti i programmi, d’altronde). Ben più ricca di funzionalità, si propone sul mercato per (soli) 39.95$ all’anno. Oggi potrebbero essere risparmiati, a meno di eventuali problemi o sovraccarichi. Come? Recandosi sul sito di ZoneAlarm e, nella fattispecie, presso la pagina delle promozioni.

Come anticipato nel primo paragrafo, l’esperienza software è del tutto personale: dal canto mio, ho sentito di gente decantante le eccellenti prestazioni di ZoneAlarm e, in modo analogo, di altre che definiscono questo firewall con aggettivi sicuramente non positivi. Ora, per quanto soggettiva sia quest’esperienza, ci sono dei reports dimostranti l’effettivo valore di ZoneAlarm.

Di certo questa promozione non passerà inosservata: da mettere in conto un eventuale sovraccarico del server. Ricordiamo che il software sarà disponibile gratuitamente dalle ore 6.00 AM PDT (Pacific Daylight Time, UTC-8).

Auguro a tutti i lettori una buona navigazione (ed eventualmente un buon download) 😀 A presto!