Eliminiamo le informazioni nascoste dai file di Word!

Molti di voi, sicuramente, tutti i giorni useranno almeno una volta Word, il noto editor di testo della suite Office di Windows, non tutti, però, sanno che molti dati “nascosti” sono salvati sul documento finale di Word. E’ sì, perché non è salvato solo il testo che digitiamo, ma anche alcuni dati nascosti, come per esempio, il nome utente, l’ultima modifica, il numero dei caratteri digitate e tanto altro.

Sarete d’accordo con me che un documento non è privato, se all’interno troviamo questo tipo d’informazioni. Il massimo sarebbe eliminare questi file, oggi Geekissimo vi presenta un programmino, gratuito, che vi permette di eliminare completamente tutti questi dati.


Il programma dal nome Doc Scruber, con la sua interfaccia semplice e senza tasti inutili, vi permette di capire subito come funziona il software. Il programma ha due funzioni: Analyze e Scrub. Il primo vi permette di analizzare il file e vede se all’interno ci sono queste informazioni, l’altra, vi permette di eliminare completamente queste informazioni.

Insomma, grazie a questo programma gratuito, potremo rendere il nostro documento privato e senza nessuna informazione personale. Il programma mi sembra molto utile, vista l’enorme mole di documenti Word contenuta nel mio PC. Quasi mi dimenticavo, è possibile modificare più documenti insieme!

Via | GrupoGeek

Segnalato da VostroNome