“Alluvione a Santa Caterina” è un virus!

Ormai la rete non è più il posto “sicuro” che era parecchi anni fa. Ormai se non abbiamo un PC più che protetto è da pazzi pensare di poter navigare la rete tranquilli. Mentre scrivo quest’articolo, il mio amato Nod32 lavora silenziosamente analizzando tutti i file presenti sul mio computer, sperando di non trovare nessun virus. A proposito, quant’è che non scansionate il vostro PC?

Comunque, tornando in tema. Oggi vi segnalo l’ennesimo virus scoperto nella rete. Anche questo virus si diffonde principalmente via Email. Al vostro indirizzo Email, se vedete arrivare un’email che vi segnala un video esclusivo della tragedia a Santa Caterina, cestinatelo senza mezzi termini. Perché? Semplice, quel video è un autentico virus nascosto in un EXE. Il file ha il nome di Video_SC_Desastre.exe.


Il virus è un Trojan che una volta eseguito si collega a tutti i siti inseriti nel virus e vi scarica sul PC una bella dose massiccia di File maligni i quali, hanno come scopo principale, quello di rubarvi tutte le password salvate, compresa quella del nostro amato account MSN, ma vi ruberà, anche tutte le password dei vostri indirizzi email salvati nel client. Insomma, tutte le password che avete sul PC, saranno definitivamente date in pasto, al Cracker di turno!

L’unico modo per difendersi da questi attacchi è quello di avere un antivirus aggiornato e di non aprire tutti i file che si riceve via email salvo che non conosciate il mittente. Insomma, un altro file EXE da bloccare subito con un bel CANC della tastiera!

Via | WebSense