Internet Explorer cade sotto una pesante falla
A due giorni di distanza dalle ultime patch di sicurezza, Internet Explorer cade sotto una pesante falla che mette a rischio la sicurezza dei PC che utilizzino qualsiasi versione del diffusissimo browser di casa Microsoft.
La falla, sottovalutata dal principio, sarebbe la più grave che abbia colpito il browser negli ultimi tempi. Il pericolo è quello di poter essere raggiunti da malware o cavalli di troia potenzialmente molto pericolosi, generalmente provenienti da domini cinesi progettati appositamente per sfruttare la falla tramite SQL injection.
Negli ultimi tempi Microsoft ha ricevuto centinaia di segnalazioni dell’exploit e per questo motivo ha deciso di indagare a fondo sulla vicenda, scoperchiando la profondità della falla. Per risolvere almeno parzialmente il problema e mettere al sicuro il proprio PC, Microsoft suggerisce di settare il livello di sicurezza del browser su “alto” e disabilitare l’accesso del proprio utente al file “Ole32db.dll”.
Se il vostro amato computer è affetto da virus, malware o bizzarrie varie come ad esempio Win32/OnLineGames, Win32/Lolyda Win32/Lmir, Win32/Helpud o Win32/SystemHijack potreste essere vittime della falla di cui stiamo parlando quindi tenete gli occhi aperti e le porte di accesso chiuse!
In attesa di una patch, che siamo sicuri arriverà presto, vi consigliamo di dare un’occhiata al Response Center di Microsoft cliccando qui.