Install It permette di creare una lista di applicazioni da installare tramite CD

Install-It è una semplice applicazione capace, tramite un’apposita lista scelta da noi, di dare vita a sua volta ad un “auto-installer” che svolge la funzione di installare appositi programmi -secondo la lista-, tutto tramite CD.

Più semplicemente, quando scaricheremo l’utility in questione dovremo scegliere la directory di destinazioni di alcuni file da estrarre. Tra questi individueremo “installer.ini” in cui, una volta aperto, potremo scegliere di scrivere i vari file .exe e i nomi di questi ultimi per poi masterizzare il tutto (file di installazione e file di Install-It) su un CD usando il nostro tool preferito di masterizzazione e, una volta inserito questo su un PC, Install-It penserà ad auto avviare un’applicazione grazie alla quale potremo installare i nostri software scelti (sempre in base alla lista del file “Installer.ini”). Più facile a farsi che a dirsi, credetemi!


La sua semplicità fa di questo un software apprezzato e funzionale per il quale vale la pena perdere 5 minuti che ci semplificheranno molto le cose dopo aver formattato il Computer, ad esempio.

Tutte le informazioni dettagliate risiedono nel file “ReadMe.txt”. Installer-It è un programma gratuito e no-install compatibile solo con piattaforma Windows.

Via | lifehacker