Antivirus: quali sono compatibili con Windows 7? Diteci la vostra

Si è scritto tanto, si è parlato tanto, ma la “sbronza” da release ufficiale è finita. Windows 7 beta è ormai presente sui computer di molti di noi, ed è decisamente arrivato il momento di mettere i piedi per terra constatando cosa realmente funziona e cosa non vuole saperne di “girare” sul nuovo sistema Microsoft.

Partiamo con una classe di software dall’indiscutibile utilità: gli antivirus. Tra prove sul campo e reazioni raccolte in giro per la grande rete, siamo già in grado di fare una rapida panoramica sui prodotti correttamente funzionanti su Seven, ma saremmo felici di integrare a ciò anche le vostre impressioni derivanti da test ed esperienze dirette. Quindi, al bando le ciance, gli antivirus funzionanti sul nuovo Windows sono:


La situazione appare invece diversa per Norton 2009, tranquillamente installabile sul nuovo OSmade in Redmond“, ma soggetto a qualche piccolo problema di compatibilità (il gadget della sidebar non visualizzato perfettamente, tanto per citarne una).

Come avrete notato, manca all’appello l’ottimo AntiVir di Avira, un programma che, fino a non troppo tempo fa, ha mantenuto qualche problemino di compatibilità perfino con Windows Vista e che non abbiamo avuto modo di provare su Windows 7. Quindi, se qualcuno di voi ha provveduto a testarlo, non esiti a riferirci l’esito della sua esperienza.

La parola a voi!