MacBook, quando cede lo chassis

Se avete un MacBook prodotto tra il 2007 ed il 2008 iniziate a preoccuparvi. No, il vostro portatile non sta per esplodere, la questione non è così grave ma forse la qualità tanto sbandierata a Cupertino stavolta viene un pochino a mancare.

Si sta diffondendo infatti in rete una grandissima quantità di fotografie scattate a numerosi difetti dello chassis dei MacBook in questione manifestatisi apparentemente senza alcun motivo.


Rotture, crepe e parti di chassis che si staccano sarebbero apparse sui costosi esemplari senza aver subito cadute o urti, certo la notizia non sarebbe degna di nota se non stessimo parlando di Apple, il brand che più di tutti punta la propria forza sulla qualità dei materiali e sull’assemblaggio, in poche parole con tutto quello che costano i gioiellini con la mela, non ci aspetteremmo cedimenti strutturali del genere.

La notizia, venuta a galla da un gruppo su Flickr, è annoverata da quasi 180 immagini che provano i difetti riscontrati dagli utenti. Se siete interessati dal problema state tranquilli, come sempre Apple ci mette una pezza, pare infatti che anche questo tipo di problematica sia coperta dalla garanzia di Cupertino.