High Sign, un utility per assegnare un azione ad un movimento del mouse

2009-07-24_125936

Comodità e facilità di utilizzo sono oramai divenute due importanti prerogative per tutti gli utilizzatori di PC e quindi riuscire a trovare programmi, applicazioni ed utility che permettono di operare in maniera semplice ed immediata costituisce un qualcosa di fondamentale.

Proprio per questo motivo nasce quindi High Sign, ossia una piccola e gratuita utility per Windows, dall’utilizzo estremamente semplice e completamente personalizzabile che si configura come uno strumento per il mouse gestures.

Si tratta di uno strumento open source ed in fase di sviluppo, grazie al quale potremo impostare dei semplici movimenti del mouse per compiere una miriade di differenti operazioni sul nostro computer.

Una volta installato sul PC, previa presenza di NET 3.5, High Sign piazza una piccola icona accanto all’orologio di sistema, grazie alla quale si potrà accedere alle poche semplici funzioni che consentono di sfruttare il programma.


Grazie a questa piccola utility potremo creare dei movimenti personalizzati del mouse ed associarli alle azioni che più preferiamo, senza contare poi che High Sign dispone già di tutta una serie di comandi configurati con relative azioni associate che possiamo però modificare a nostro piacimento.

Ad esempio tenendo premuto il tasto destro del mouse e disegnando sul desktop un cerchio è possibile chiudere un applicazione, o ancora disegnando una C è possibile aprire direttamente la calcolatrice.

High Sign costituisce quindi un ottima utility che seppur ancora in una veste non definitiva, merita senz’altro un punto a suo favore per la semplicità di utilizzo e di gestione, senza contare poi che nonostante si tratti di una versione Alpha Preview 2 non sono stati riscontrati problemi o instabilità.