NeedMyPassword, uno storage online di password per averle sempre protette ed a portata di mano
Le password sono importantissime su internet, dato che sono richieste praticamente su qualsiasi sito web di questo mondo per l’eventuale creazione di un account, essa infatti è fondamentale per poterci autenticare. Ovviamente, però, quando le password da tenere a mente sono troppe potrebbe capitare di dimenticarne qualcuna. Urge dunque una soluzione geek che non sia scriverle nell’agenda.
Con NeedMyPassword potremo scrivere e salvare tutte le nostre password in un unico posto, infatti questo servizio si definisce proprio come uno storage online di password. Dovremo solo creare un account, come sempre, e saremo pronti ad utilizzare il servizio.
Purtroppo l’utilizzo del servizio è gratuito solo per due password salvate, per utilizzarlo illimitatamente dovremo pagare un balzello di cinque dollari, due euro abbondanti, insomma. A detta degli sviluppatori le nostre pass salvate sui server sono ben protette da una criptazione a duecentocinquantasei bit e da backup giornalieri, insomma, possiamo dormire sonni tranquilli.
Si tratta di un interessante sistema, molto web 2.0, per salvare le nostre password in una maniera sicura, per non dimenticarle. La quota, da pagare una volta sola, per utilizzare il servizio illimitatamente è irrisoria, dunque provatelo e fateci un pensierino. Almeno non dovremo cosi impazzire per cercare di ricordare le centinaia di pass utilizzate da noi stessi.