SpyScreen, spiare tutto ciò che accade sullo schermo

Spesso capita di lasciare il proprio computer in altre mani, ma come dice il proverbio: Fidarsi è bene non fidarsi è meglio…
Allora, oggi voglio proporvi un software che ci aiuterà a tenere, in modo del tutto segreto, le operazioni compiute da altri utenti del computer.

Il programma in questione si chiama SpyScreen, e permette di salvare un’istantanea dello schermo ogni nove secondi e di salvarla in una cartella prestabilita. Come potete vedere, un metodo facile e pratico. Il programma non necessita di alcuna installazione, quind potete facilmente usarlo su computer non vostri, ma non spargete la voce… io non vi ho detto niente…


Al primo avvio il programma sarà in versione rimpicciolita. Per un uso ottimale, quindi, vi consiglio di cliccare su extra settings open. Si apriranno le opzioni più “complesse”. Qui potremo scegliere le varie impostazioni. Forse la più importante è quella che ci permette di scegliere l’immagine che comparirà nella tray icon. Possiamo anche scegliere una password per proteggere il programma da eventuali “sgamamenti”.

Scegliendo il numero di foto massime possiamo evitare che al nostro ritorno al comando della macchina, il computer non si riempia di immagini.

Per partire con lo spionaggio dobbiamo cliccare sul tasto in alto a sinistra Start spy e subito dopo, per nascondere il programma, clicchiamo Hide.

Un’altra funzione importante del programma è quella che registra tutti i testi copiati. Infatti, li ritroveremo in un file di testo situato nella stessa cartella impostata per il salvataggio delle immagini.

PS: Il programma non infastidisce minimamente il sistema