Flickr Schedulr, pubblichiamo automaticamente ed in qualsiasi momento le nostre foto online

Se siete affascinati dal mondo della fotografia, di certo conoscerete il noto servizio Flickr, mediante il quale, a grandi linee, è possibile condividere on-line i propri scatti.

Nel corso del tempo tale servizio ha acquisito molta popolarità, guadagnando il consenso della maggior parte di noi utenti ma, ahimé, risulta, ad oggi, ancora manchevole di qualche piccola caratteristica… la pubblicazione in automatico dei nostri scatti fotografici.

Per ovviare a questo inconveniente, che per alcuni potrebbe divenire un vero e proprio problema, è stato dunque ideato un interessante software per il nostro tanto amato OS firmato Windows.

Il prodotto in questione prende il nome di Flickr Schedulr, ossia un software di natura open source, completamente gratuito, mediante il quale è possibile pianificare, secondo orari specifici, quando le foto debbano essere pubblicate online, esattamente come avviene per la funzione di schedulazione di un blog.


Il software funziona in modo estremamente semplice. Infatti, una volta avviato Flickr Schedulr sarà necessario loggarsi, tramite il software, inserendo i propri dati per effettuare l’accesso su Flickr, dopodichè tutto ciò che resta da fare consiste nel selezionare le foto che abbiamo intenzione di caricare e rendere visibili sul servizio e dunque pianificarne la pubblicazione.

Sarà dunque possibile caricare automaticamente le immagini su Flickr (ad esempio ogni giorno ad una certa ora), il tutto seguito da relativi titoli, tag, descrizioni e photoset nel quale, le foto, sono destinate ad essere inserite.

Il servizio, dalla bella grafica che ne rende particolarmente agevole l’uso, di certo non risulta utile nei casi in cui le foto da pubblicare on-line siano poche, rivelandosi invece estremamente funzionale in tutte quelle situazioni in cui si ha necessità di rendere visibili, lungo la grande rete, una gran quantità di immagini.

Per il suo funzionamento, Flickr Schedulr, necessita delle presenza sul nostro fido PC di NET Framework 2.0.